Da Macerata a Taormina: West Side Story pronto al debutto siciliano
- di Roberta Spinella
- 18 set 2025

Dopo il grande successo allo Sferisterio di Macerata del 12 e 13 settembre, dove ha registrato applausi a scena aperta e un’autentica ovazione finale, il musical-kolossal West Side Story firmato da Massimo Piparo si prepara ora al debutto siciliano.
Nello scenario unico del Teatro Antico di Taormina, venerdì 19 e sabato 20 settembre, andrà in scena la storia d’amore più celebre di Broadway, con orchestra dal vivo, un cast internazionale e oltre 30 artisti sul palco.
Lo spettacolo, tratto dal capolavoro creato da Laurents, Bernstein, Sondheim e Robbins, mantiene intatta la sua potenza dopo quasi settant’anni, affrontando temi universali come l’amore ostacolato, il conflitto generazionale e lo scontro tra culture diverse.
Sul palco, Luca Gaudiano (Tony) e Natalia Scarpolini (Maria) daranno voce ai due protagonisti divisi dall’odio tra Jets e Sharks, accompagnati dalla celebre colonna sonora di Bernstein con brani immortali come Maria, Tonight, Somewhere e America.
Con le coreografie di Billy Mitchell, le scenografie di Ricardo Sanchez Cuerda, i costumi di Cecilia Betona e la direzione musicale del Maestro Emanuele Friello, West Side Story promette al pubblico siciliano due serate indimenticabili.
Biglietti disponibili su TicketOne e Tickettando.
©️ Riproduzione riservata








