Catania, concluso il secondo giorno di gara al Trofeo Open di Para Powerlifting

  • di Diletta Rizzo
  • 17 nov 2025

Trofeo Open Para Powerlifting 2025, concluso anche il secondo giorno di gara: scopri i risultati completi


Si è chiusa anche la seconda giornata di gare dell’edizione 2025 del Trofeo Open di Para Powerlifting, ottimamente organizzata dal CSD Olimpico di Scordia presso l’International Airport Hotel di Catania, alla presenza di istituzioni civili e sportive dalla città etnea.


La prima sessione di gara ha visto la disputa delle categorie fino a 65, 72 e 80 kg. Nella 65 primo posto e piazza d’onore ai due beneventani Giuseppe Colantuoni (140 kg) e Angelo Bellofatto (98 kg) con quest’ultimo che in terza prova ha provato il record juniores con la misura di 101 kg, fallendo però l’alzata. Terzo posto per Salvatore Gambitta (55 kg). Nella categoria fino a 72 kg, con l’atleta di casa Raniolo che con 95 kg precede di due chili la medaglia d’argento Giuseppe Sansone. Bronzo per Francesco D’Anna (70 kg). Stesso copione anche nella 80 con un appassionante duello per l’oro risolto solo al terzo round a favore di Girolamo Randazzo che precede di un chilogrammo Francesco Boccadifuoco (67 contro 66).


Nella 88 conquista l’Oro Fabio Filippi con 142 kg di totale davanti a Rosario Patanè con 100 kg e Salvatore Gallo (60 kg), mentre nella categoria fino a 97 kg vince Gaetano Magrì con 130 kg davanti a Salvatore Nitto con 74 kg.


Chiusura in bellezza con le ultime due categorie, quella fino a 107 e +107. Nella prima Andrea Quarto chiude con 210 surclassando gli avversari Rosario Torre (115 kg) e Giuseppe Gennaro (76 kg), mentre nella +107 si aggiudica l’Oro Francesco Gibilterra (75 kg) davanti a Domenico Giannino (60 kg).


Nelle classifiche a squadre primeggiano la Polisportiva Primo di Militello davanti adaptive Strength di Caserta e alla Body Sculpt di Reggio Calabria, mentre nella maschile vince la squadra di casa, il CSD Olimpico davanti alla Polisportiva Primo e alla Adaptive Strength di Caserta.

©️ Riproduzione riservata

Potrebbe interessarti