Acireale si prepara ad accogliere in musica il Solstizio d'estate
- di Pinella Lanza
- 18 giu 2025

Il prossimo 21 giugno Acireale “accoglierà” il Solstizio d’estate con un concerto che si terrà all’alba, nell’affascinante scenario della Villa Belvedere.
L’evento è inserito nel circuito nazionale della “Festa della musica”, una manifestazione che unisce l’Italia intera nel segno della musica, della cultura e dell’arte.
Alle 5 del mattino si darà il benvenuto al nuovo giorno con le note suggestive di “Moviti ferma”, la performance della cantautrice siciliana Eleonora Bordonaro, che coniuga la tradizione dei cantastorie con sonorità originali e brani popolari in un intreccio, che racconta in musica l’universo femminile siciliano.
L’artista si esibirà, accompagnata dal “Back Home Trio” con il maestro Puccio Castrogiovanni a marranzano, tamburi e fisarmonica, ed il maestro Marco Corbino alla chitarra.
In serata musica ancora protagonista, sotto le stelle, nell’ affascinante cornice di piazza Duomo, alle 21, con il concerto “Around the world”, organizzato dalla Fondazione Bellini che, presieduta da Mattia Pennisi, si occupa di promuovere eventi culturali e di pace, legati ad ogni forma d’arte.
Durante il concerto, il trio Acoustic Vibes, formato dai musicisti Kevin Marchi, Federica Mosa e Cristian Falzone, affiancato da una orchestra d’archi, proporrà un originale viaggio musicale nel mondo, miscelando timbri classici e moderni.
©️ Riproduzione riservata








