Abiti da sposa, "More" diffonde l'arte e la bellezza

  • di Orazio Caputo
  • 31 mar 2025

DIFFONDERE L’ARTE E LA BELLEZZA
ATTRAVERSO L’ABITO DA SPOSA

Gli abiti da sposa More devono regalare a chi li indossa quel qualcosa in “più” che fa la differenza. Tra i tessuti e i ricami di ogni abito si cela infatti una storia che parla alle donne contemporanee. Creatività ed eleganza si fondono in uno stile unico, che vuole rappresentare al meglio l’essenza di una donna, per tirarne fuori la vera natura e la sua autentica bellezza.

Il tutto racchiuso in uno stile ricco di contaminazioni artistiche e culturali, legate ad una Sicilia lontana dai soliti stereotipi.

Il legame tra More e l’Isola si riassume in un fiore di Plumeria, una pianta esotica che ha trovato casa a Palermo intorno al ‘700, ed è diventata il simbolo del marchio rappresentandone al meglio i valori di eleganza e naturalezza.

 

L’idea di Moda Sposa di MORE è radicata nel territorio, ma è pronta a spiccare il volo, oltrepassando i confini e proponendo uno stile cosmopolita. L’invito a sfilare alla Barcelona Bridal Fashion Week 2022 e 2023 come New Talent, testimonia proprio la forza e il carattere del Brand, capace di innovare la tradizione, con delicatezza di forme e unicità dei tessuti. Uno stile che incontra il gusto di donne sofisticate e attente ai dettagli, che vogliono per il proprio matrimonio un abito indimenticabile.

 

Oggi MORE è presente in alcune selezionate bridal boutique in Italia, dove è possibile trovare le collezioni annuali in taglia, prodotte e realizzate in modo sartoriale, un capo alla volta.

Mentre nella maison di Palermo è possibile anche personalizzare e lavorare agli abiti da sposa haute couture. Proprio qui, in un Palazzo liberty del capoluogo siciliano, dalle stanze candide, soffitti a volta, e atmosfera rarefatta, vengono realizzati tutti gli abiti da sposa MORE. Uno spazio magico, concepito secondo l’antica tradizione del made in Italy: un vero Atelier, pronto ad accogliervi con professionalità e armonia. Tra pizzi e merletti, cartamodelli, figurini, rotoli di tessuto e una distesa di libri di moda, sarà possibile provare le ultime collezioni sposa create da Morena e definire le linee dell’abito da sposa dei sogni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA STILISTA

 

Siciliana, classe ‘82, Morena Fanny Raimondo si diploma in Fashion e Knitwear Designer al Polimoda di Firenze nel 2005 una delle migliori scuole di moda al mondo per il settore moda. In questo luogo di eccellenza acquisisce conoscenze e una metodologia di lavoro altamente qualificata. Dopo varie esperienze lavorative, fra cui un’importante azienda che cura le progettazioni delle collezioni per i maggiori luxury brand internazionali (Studio Roscini) cresce sempre più in lei il desiderio di creare un marchio tutto suo e di affermarsi come creativa nel mondo dell’alta moda sposa. Oggi MORE è un marchio tutto Made in Sicily capace di farsi apprezzare a livello internazionale e che figura fra le maggiori riviste di settore. Ma lo scopo della Maison siciliana è sempre lo stesso: far sentire ogni donna più bella che mai rimanendo sé stessa.

©️ Riproduzione riservata

Potrebbe interessarti